I rifiuti ingombranti (piccoli e grandi elettrodomestici, esclusi quelli professionali, mobili, accessori di arredamento, giocattoli, pneumatici senza cerchio, legno e plastica) NON VANNO COLLOCATI NEI CASSONETTI DELLA RACCOLTA INDIFFERENZIATA, ma devono essere smaltiti tramite il servizio gratuito di raccolta ingombranti che viene periodicamente effettuato da 5Valli con la collaborazione dei Comuni.
Le date della raccolta dei rifiuti ingombranti vengono rese note dal Comune di Montemarzino con l'affissione alle bacheche delle frazioni. In alternativa è possibile contattare 5Valli oppure gli uffici comunali per informarsi sulle date.
Chi, per proprie ragioni, ha urgenza di smaltire rifiuti ingombranti e non può attendere il periodico giro di raccolta, può personalmente recarsi a conferire i rifiuti presso l'impianto di recupero SRT di Tortona (Strada per Castelnuovo, a destra, vicino alla rotonda della nuova tangenziale). Si accede all'impianto SRT con autoveicolo (non immatricolato autocarro) intestato a privato cittadino, si firma l'autocertificazione di provenienza da Comune consorziato (Montemarzino è consorziato 5Valli e SRT), infine si conferiscono i rifiuti con la collaborazione degli addetti dell'impianto. SRT si riserva di chiedere eventualmente documento di identità, codice fiscale e libretto dell'autovettura.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE